PER REGISTRARSI ALE GARE

1 Accedi o crea un account.
2 Scegli la gara.
3 Pagamento

Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!

TRAP CONCAVERDE

Tutti i giorni
9:00AM - 19:00PM

BERETTA EXCELLENCE: il circuito brilla anche nel 2020

by TrapConcaverde / 2020-08-23 / Pubblicato in PRESS

22-23 Agosto, data da tempo segnata in rosso sul calendario di migliaia di atleti che, già protagonisti delle tappe intermedie, hanno messo il loro sigillo sulla finale della competizione più prestigiosa dell'anno. Quest'anno, ancora più degli altri anni, questa data era attesa dagli atleti di tutta Italia a completamento di un circuito iniziato molto più tardi del solito e con evidenti difficoltà dovute alle limitazioni imposte a tutela della salute di tutti. La settima edizione del circuito, che doveva iniziare a marzo, è stata posticipata a giugno e si è concentrata nell'arco di tre mesi invece che nei sei degli anni passati. Più di 3.500 i tiratori che in questi tre mesi di circuito hanno solcato le pedane dei 20 campi di tiro per un totale di circa  250.000 piattelli lanciati. Nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, dopo il successo della Beretta Cup - RiparTIAMO Italia di fine giugno, l'azienda di Gardone Valtrompia ha proseguito nell'organizzazione di importanti eventi sportivi, consapevole del fatto che tornare a vivere e a sorridere attraverso lo sport è uno di quei messaggi di fiducia e serenità di cui la società ha oggi fortemente bisogno.   

Il Responsabile Competition, Carlo Alberto Tolettini, ha salutato la finalissima ed espresso la massima soddisfazione per il risultato di questa edizione: “A nome di Beretta e dei miei collaboratori che lavorano – ogni giorno – al progetto Beretta Excellence, sento il dovere di ringraziare di cuore, uno ad uno, gli amici tiratori che dalle diverse parti d'Italia hanno partecipato a questa attesissima finale, senza dimenticare tutti gli atleti che abbiamo incontrato sui campi in questi mesi, i gestori dei campi da Tiro e la Federazione che, con professionalità e passione, hanno promosso il circuito Beretta Excellence – 694 Edition, alimentando una presenza straordinaria che ogni anno riceve conferma e non conosce crisi. Siamo felici di questo cammino e degli eccellenti risultati.”.

 Dopo cinque tappe sulla distanza di 225 piattelli, con continui cambi di leadership delle classifiche di Categoria e Qualifica, si sono aggiunti per la prima volta 125 piattelli di finale (al posto dei 75 degli anni passati) disputata sui campi del Concaverde Lonato del Garda e del San Fruttuoso di Castel Goffredo, e alla fine questi sono risultati i tiratori vincitori: 

Gianni Casadio – Campione Nazionale Beretta Excellence 2020 (Beretta 694)

Dario Caretta – Campione Nazionale Beretta Excellence Cat. Eccellenza (Beretta 690 Black)

Sandro Maccabi – Campione Nazionale Beretta Excellence Cat. Prima (Beretta 690 Black)

Franco Fiorucci – Campione Nazionale Beretta Excellence Cat. Seconda (Beretta 690 Black)

Massimiliano Forti – Campione Nazionale Beretta Excellence Cat. Terza (Beretta 690 Black)

Natale Guerra – Campione Nazionale Beretta Excellence Master

Silvano Tosato – Campione Nazionale Beretta Excellence Veterani

Jessica Rossi – Campionessa Nazionale Beretta Excellence Lady

Luca Gerri – Campione Nazionale Beretta Excellence Junior

Davide Fedrigucci – Campione Nazionale Beretta Excellence Paratrap cat. SG-S

Mirko Cafaggi – Campione Nazionale Beretta Excellence Paratrap cat. SG-U

Daniele Gamberini– Campione Nazionale Beretta Excellence Paratrap cat. SG-L  

Domenica sera, alla fine della gara, la cerimonia di premiazione degli atleti è stata un grande momento di festa, che quest’anno non ha potuto prevedere gli abbracci e le strette di mano, ma non ha perso l’entusiasmo e il senso di sportività che unisce i tiratori di tutta l’Italia.  

Un soddisfatto Ivan Carella, presidente del Trap Concaverde, ha commentato così la tappa finale: “I miei più sentiti complimenti a Gianni Casadio, Campione Assoluto del Beretta Excellence 2020 e a tutti gli altri atleti che hanno partecipato e si sono distinti nelle Categorie e Qualifiche.  L’entusiasmo con cui hanno abbracciato questa settima edizione, ci gratifica e ci stimola a rilanciare un’edizione 2021 ancora più appassionante. Siamo contenti di aver ricevuto, anche stavolta, tanti feed-back positivi sulla piattaforma Shooting Data, un passo avanti – obbligato – per mantenere il nostro sport al passo con i trend di altri sport più blasonati, a cui il Tiro a Volo deve ispirarsi . ”   

 Anche il Presidente della FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo) Luciano Rossi ha voluto esprimere tutto il suo apprezzamento per il Campionato Nazionale Beretta Excellence: “Ringrazio Beretta per la sua continua volontà di creare insieme alla Federazione di Tiro a Volo nuovi stimoli per i nostri appassionati. Sostenere un circuito così articolato in un anno così particolare rende ancora più onore a questa azienda, che rappresenta uno dei tanti orgogli del made in Italy". 

Contestualmente alla finale Beretta Excellence 2020 si è svolta anche la 33° edizione del Trofeo Conchiglia d'Oro dell'Adriatico, gara tradizionalmente svolta presso il Tiro a Volo Rimini e "esportata" già da tre anni a questa parte al Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS). Il responsabile Alberto Bastianelli si è detto molto soddisfatto della partecipazione e dell'affetto che i tiratori di tutta Italia continuano a dimostrare nei confronti di questa competizione, diventata ormai un appuntamento classico per gli appassionati. Complimenti dunque al vincitore Cristian Fusti che, in finale, si è aggiudicato l'ambito trofeo, e al trio del Poggio dei Castagni (Dario Premoli, Ferruccio Guidoni, Marco Minini) che ha trionfato nella prova a squadre.

  • Pin It
I NOSTRI PARTNER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCEDI A TRAP CONCAVERDE

REGISTRATI

NON RICORDI LA MAIL?

TOP