PER REGISTRARSI ALE GARE

1 Accedi o crea un account.
2 Scegli la gara.
3 Pagamento

Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!

TRAP CONCAVERDE

Tutti i giorni
9:00AM - 19:00PM

F.O. 4^Cat - I Siciliani del TAV La Contea si aggiudicano il tricolore

by TrapConcaverde / 2019-10-06 / Pubblicato in PRESS

Ancora una volta il TAV “La Contea” dell’Imperatore Adriano ha espugnato il Concaverde di Lonato del Garda. Nella sfida di fossa olimpica per il tricolore riservata alle società di 4^ categoria, disputatasi domenica 6 ottobre, il sestetto di fucili siciliani (549/600),con cuore a Modica in provincia di Ragusa, ha avuto la meglio sulle furie bianco-rosse del TAV Pezzaioli (540/600) di Montichiari (BS) e sui “Blues” del Poggio dei Castagni (535/600),società con sede a Vobarno (BS).

Manlio Caminiti, il migliore dei siciliani, ha realizzato un solido 94/100, ma anche gli altri cinque legionari non sono stati da meno: 93 centri li hanno composti Paolo Putano e Daniele Castiglia, 91 Adriano Avveduto e 89 Francesco Mozzicato e Francesco Prestifilippo. «Il Trap Concaverde dell’amico Ivan Carella (presidente dell’impianto di tiro sede della gara, ndr) ci porta bene - ha commentato a fine gara il coach e capitano dei modicani Adriano Avveduto - Ogni volta che saliamo a Lonato torniamo quasi sempre a casa con un titolo puntato sul petto. Abbiamo onorato al meglio questa competizione, ci siamo preparati con tanto sacrificio, e siamo riusciti ancora una volta in questa grande impresa, al termine di una gara difficile, con lanci impegnativi e una visibilità non delle migliori, che ci ha visto rimanere in testa per tutte e quattro le serie».

«Il campo di Lonato, anche stavolta, si è dimostrato all’altezza della situazione - ha affermato a fine gara il consigliere della FITAV Fiorenzo De Rosa, presente all’evento – Grazie a tutti, in particolare alle società presenti, che fanno sì che il nostro mondo cresca sempre di più. Non conta tanto chi ha vinto e chi è arrivato dietro, conta soprattutto lo spirito con cui si partecipa a ogni competizione». «Anch’io voglio ringraziare le 42 società che hanno partecipato a questa finale del campionato italiano - ha aggiunto Ivan Carella, presidente della struttura ospitante - È stato un grandissimo onore avere ospitato, anche quest’anno, quello che è il motore del tiro a volo, quella che è la solida base su cui poggiano i vari campionati nazionali, europei e mondiali».

Il giusto riconoscimento va, infine, ai 16 direttori di tiro coordinati da Pierluigi Bestetti che, provenienti da diverse Regioni d’Italia, hanno garantito il regolare e corretto svolgimento della gara. 

CLASSIFICA: 1) Tav La Contea (549/600); 2) Tav Pezzaioli (540/600); 3) Tav Poggio dei Castagni (535/600); 4) Tav Ampurias (532/600); 5 Tav Fabriano (526/600); 6) Tav Reggio Calabria (526/600)

  • Pin It
I NOSTRI PARTNER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCEDI A TRAP CONCAVERDE

REGISTRATI

NON RICORDI LA MAIL?

TOP