PER REGISTRARSI ALE GARE

1 Accedi o crea un account.
2 Scegli la gara.
3 Pagamento

Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!

TRAP CONCAVERDE

Tutti i giorni
9:00AM - 19:00PM

Il Cas Concaverde sbanca Montecatini.

by TrapConcaverde / 2020-09-09 / Pubblicato in PRESS

Un anno strano il 2020. Una stagione sportiva di 8 mesi ridotta sostanzialmente a 2 mesi. Le cause sono ben note, non siamo a ricordarle. Gli atleti e le atlete del Cas Concaverde in questi due mesi hanno fatto oltre l’umanamente possibile. Sabato 5 e domenica 6 settembre l’ultimo atto. A Montecatini Terme vengono assegnati i titoli di campione italiano di questa tribolatissima stagione. I ragazzi tutti son ben determinati a chiudere in bellezza la stagione. Il mese scorso, in casa a Lonato avevano saputo conquistare la Coppa Italia a squadre maschili di Fossa Olimpica e la Coppa Italia a squadre femminili sempre di Fossa Olimpica. Con un ottimo secondo posto nella specialità Skeet maschile.

La gara è molto impegnativa, si applica la formula olimpica sia per lo Skeet che per la Fossa. 125 piattelli da colpire suddivisi in 75 il primo giorno e 50 il secondo. Solo gli esordienti, qualifica per atleti di 13 e 14 anni la gara era ridotta a 75 piattelli totali. Una gara serrata e avvincente, ricca di colpi di scena, sorpassi e controsorpassi a ripetizione.

Alla domenica i primi verdetti: Matteo Sertori di Pian Camuno, esordiente di 14 anni accede alla finale come quarto classificato. Luca Gerri di Erbusco, giovane speranza di 15 anni accede alla finale come secondo classificato. Gloria Labemano di Marone, Junior Femminile di 16 anni accede alla finale come quarta classificata. Samuele Faustinelli di Pian Camuno, Junior maschile di 18 anni aggregato al Cas Concaverde ma in forza al Gruppo Sportivo dei Carabinieri accede alla finale come primo classificato con lo stratosferico punteggio di 120/125. Manuel Marelli di Gussago, per la Specialità Skeet entrava anche lui in finale come quarto classificato.

Molti atleti ed atlete del Cas Concaverde si sono fermati di poco sotto la quota che prevedeva l’entrata in finale. Ricordiamo fra i tanti l’esordiente Simona Tonni di Bedizzole, Esordiente di 13 anni, Ilaria Borlini di Premolo, Allieva di 17 anni, Paola Zecchi di Pioltello, Allieva di 20 anni, Gabriele Baresi di Concesio, Giovane speranza di 16 anni, Alessandro Salandini di Pozzolengo, Allievo di 18 anni, Matteo Barbi di Marmentino, Allievo di 17 anni, Gabriel Ghisleri di Bedizzole, Junior di 18 anni e Lorenzo Milani di Bareggio, Juniores di Skeet di 19 anni.

Tutti hanno da recriminare per pochissimi piattelli mancati e che avrebbe loro consentito di giocarsi in finale il titolo di Campione Italiano.

Lotta serrata in finale degli Esordienti maschili, dove disputava la finale con autorevolezza Matteo Sertori che si aggiudica il titolo. Non è da meno Samuele Faustinelli ma trova un avversario ostico che lo costringe al secondo posto. Bronzo per Manuel Marelli per chiudere con il podio la sua carriera nel Settore giovanile avendo raggiunto il limite di 20 anni. Bronzo anche per Gloria Labemano dietro a due avversarie veramente ostiche e combattive e con più esperienza. Ed infine Luca Gerri che, dopo aver conquistato lo scorso 23 Agosto a Todi il passaggio alla categoria Juniores, conquista il bronzo in una delle finali più difficili e combattute.

Riepilogando 23 ragazzi hanno partecipato a questa gara, 5 in finale e 5 podi conquistati. Con la ciliegina sulla torta del titolo di Campione Italiano conquistato da Matteo Sertori.

  • Pin It
I NOSTRI PARTNER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCEDI A TRAP CONCAVERDE

REGISTRATI

NON RICORDI LA MAIL?

TOP