PER REGISTRARSI ALE GARE

1 Accedi o crea un account.
2 Scegli la gara.
3 Pagamento

Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!

TRAP CONCAVERDE

Tutti i giorni
9:00AM - 19:00PM

ISSF World Cup - Skeet Team. Italia d’argento con le donne e gli uomini.

by TrapConcaverde / 2022-04-28 / Pubblicato in PRESS

Italia oggi due volte sul podio del Trap Concaverde con due medaglie d’argento centrate dalle squadre femminile e maschile schierate in pedana dal Direttore Tecnico Nazionale Andrea Benelli. Ad applaudire gli azzurri anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò.

Nel comparto maschile gli azzurri Niccolò Sodi (Carabinieri) di Arezzo; Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PO) hanno chiuso le qualificazioni con il punteggio di 216/225 meritandosi il medal match per l’oro contro la Repubblica Ceca. Nel duello per la vetta del podio i nostri si sono assicurati il primo ed il terzo set, ma i cechi non li hanno lasciati scappare battendoli nel secondo e nel quarto. Purtroppo per noi, nel quinto non hanno commesso nessun errore mentre agli italiani è scappato l’ultimo piattello. Alla fine con 6 a 4 si sono presi l’oro costringendoci all’argento.

Anche al femminile l’Italia ha fatto bella mostra di se con il terzetto composto da Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI),Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR) e Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI),seconde migliori in qualificazione con 214. Nel duello per l’oro contro le le azzurre sono partire bene vincendo il primo set, ma le statunitensi hanno trovato la fucilata giusta e hanno preso il largo. Alla fine l’oro è stato loro con 7 a 3.

“Duellare per l’oro significa aver sparato bene – ha commentato il Direttore Tecnico Nazionale Andrea Benelli – Tutti hanno dimostrato di esserci e di saper fare bene. Questo è u evento non olimpico, ma serve per acquisire maggiore esperienza in pedana. Per questo sono comunque soddisfatto delle loro prestazioni”.

  • Pin It
I NOSTRI PARTNER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCEDI A TRAP CONCAVERDE

REGISTRATI

NON RICORDI LA MAIL?

TOP