PER REGISTRARSI ALE GARE

1 Accedi o crea un account.
2 Scegli la gara.
3 Pagamento

Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!

TRAP CONCAVERDE

Tutti i giorni
9:00AM - 19:00PM

Italia d’argento con le donne, di bronzo con gli uomini

by TrapConcaverde / 2022-04-23 / Pubblicato in PRESS

L’Italia è salita due volte sul podio del Trap Concaverde che ha ospitato la gara di Fossa Olimpica a Squadre della terza Prova di Coppa del Mondo ISSF.

La prima medaglia festeggiata è stata quella centrata dalle donne. Il terzetto formato da Giulia Grassia (Esercito) di Modena, Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) Monopoli (BA) e Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) ha conquistato il diritto di duellare per l’oro con il punteggio di 199/225 +2. Loro avversarie in pedane sono state le australiane Laetisha Scanlan, Catherine Skinner e Penny Smith, prime delle qualificazioni con 200. Nella finalissima le nostre avversarie si sono dimostrate più concentrate ed hanno conquistato l’oro con un netto 7 a 1. Terze sul podio le spagnole Beatriz Martinez, Francisca Munoz De Leon Moral e Fatima Galcez dopo un duello appassionate con le avversarie kazake, regolate 5 +1 a 5+0.

Passando alla gara maschile, il giovane Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS) ha affiancato i due inossidabili Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli e Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP) nella conquista della medaglia di bronzo. I tre azzurri sono entranti nel medal match per il bronzo ed hanno affrontato la repubblica ceca con una prova di carattere da veri campioni. Dopo aver vinto il primo “set”, per mutuare un termine pallavolistico, hanno perso il secondo ed il terzo, ma hanno ripreso il controllo aggiudicandosi il quarto ed il quinto, determinante per la vittoria con il punteggio di 6 a 4. Davanti a loro sul podio sono saliti i croati Giovanni Cernogoraz, Josip Glasnovic e Anton Glasnovic, oro, e gli indiani Kynan Chenai, , Vivaan Kapoor e Prithviraj Tondaiman, d’argento.

“Nelle gare di Coppa del Mondo di solito non partecipiamo alla gara a squadre perché non è un evento olimpico. Gareggiamo solo in occasione di Mondiali ed Europei perché c’è il titolo in palio.

Qui a Lonato non potevamo mancare e queste due medaglie ci fanno davvero piacere. Ieri, nella gara individuale, abbiamo mancato l’appuntamento con il podio, oggi ci siamo saliti con due squadre di assoluto valore. A loro vanno i miei complimenti”.

RISULTATI

Trap Team Donne: 1ª AUSTRALIA (Laetisha SCANLAN – Catherine SKINNER - Penny SMITH) 200/225 – 7; 2ª ITALIA (Maria Lucia PALMITESSA – Giulia GRASSIA – Silvana Maria STANCO) 199/225 (+2) – 1; 3ª SPAGNA (Beatriz MARTINEZ - Francisca MUNOZ DE LEON MORAL – Fatima GALVEZ) 199/225 (+0, +1) – 5+1; 4ª KAZAKHSTAN (Mariya DMITRIYENKO - Aizhan DOSMAGAMBETOVA - Sarsenkul RYSBEKOVA) 195/225 – 5+0.

 

Trap Team Uomini: 1ª CROAZIA (Giovanni CERNOGORAZ – Josip GLASNOVIC – Anton GLASNOVIC) 212/225 - 7; 2ª INDIA (Kynan CHENAI - Vivaan KAPOOR - Prithviraj TONDAIMAN) 211/225 – 1; 3ª ITALIA (Giovanni PELLIELO – Lorenzo FERRARI – Massimo FABBRIZI) 209/225 (+2) - 6; 4ª REPUBBLICA CECA (David KOSTELECKY – Jiri LIPTAK – Pavel VANEK) 210/225 – 4. .

  • Pin It
I NOSTRI PARTNER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCEDI A TRAP CONCAVERDE

REGISTRATI

NON RICORDI LA MAIL?

TOP