PER REGISTRARSI ALE GARE

1 Accedi o crea un account.
2 Scegli la gara.
3 Pagamento

Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!

TRAP CONCAVERDE

Tutti i giorni
9:00AM - 19:00PM

James Willett cala l’asso sul Trofeo Rio 2018

by TrapConcaverde / 2018-07-08 / Pubblicato in PRESS

Equilibrio e trepidazione hanno dominato fino all’ultimo le due giornate di gara del Trofeo Rio, disputatosi nella struttura gardesana del Concaverde nel fine settimana del 7 e 8 luglio. In pedana, tra i i 257 partecipanti, tantissimi volti noti del bel tiro, tra cui il vincitore James Willett (75+24+6),campionissimo di double trap ma inesorabile pure nella fossa olimpica, e diversi campioni “nostrani” come Dario Caretta, Ivan Rossi, Luciano Minelli e Paolo Cavarzan. A tenere testa, fino all’ultimo, all’asso australiano è stato, però, il portacolori del Trap Pezzaioli Manuel Faletti (70+24+5) arresosi, si fa per dire, solo al sesto tiro di spareggio dopo avere totalizzato il punteggio di 24/25 in finale.  

Giunto al barrage per il titolo a punteggio pieno, Willett si è confrontato, oltre che con il già citato Faletti, con Giacomo Galesi (69+22),Teo Petroni (71+20),Nino Ghidini (69+20) e Giuliano Ferrari (61+19). Un solo piattello graziato nella finale ha obbligato l’australiano allo spareggio contro il monteclarense, comunque bravissimo nel mantenere il sangue freddo nella battaglia per la vittoria, inseguita fino all’ultimo e sfiorata davvero per un nulla.

«È stato un evento che abbiamo fortemente voluto - ha affermato Daniele Granata, responsabile per l’Italia per il settore sportivo della Rio - Le tante gare concomitanti ci hanno un po’ penalizzato nelle presenze, ma siamo comunque soddisfatti per gli oltre 250 tiratori che hanno aderito alla competizione. Il nome Rio, nonostante faccia parte di un’azienda leader a livello planetario, è piuttosto nuovo sul mercato italiano, ma siamo altresì convinti che facendoci conoscere, un passo dopo l’altro, in manifestazioni come quella di oggi e con trofei un po’ diversi da quelli tradizionali, riusciremo a ottenere un gradimento sempre crescente del nostro prodotto». Daniele Granata e i tiratori della Rio Star Team Italy saranno nuovamente presenti a Lonato a fine agosto, in occasione del Top Ammunition, competizione che vedrà fronteggiarsi sulle linee di tiro lonatesi i principali marchi di munizioni sportive. 

«Ringrazio Daniele Granata per la forte passione che ha sempre dimostrato verso il nostro sport - ha aggiunto Ivan Carella, presidente della struttura ospitante - Ogni apporto che contribuisce alla crescita del tiro a volo è sempre apprezzato e credo che la partecipazione di oltre 250 tiratori sia un primo buonissimo passo per l’evoluzione di questa competizione negli anni futuri».

Ne parlano:

SportFair

EdV24

L'Adigetto

  • Pin It
I NOSTRI PARTNER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCEDI A TRAP CONCAVERDE

REGISTRATI

NON RICORDI LA MAIL?

TOP