PER REGISTRARSI ALE GARE

1 Accedi o crea un account.
2 Scegli la gara.
3 Pagamento

Per qualsiasi problema o supporto all'acquisto gare support@trapconcaverde.com. Grazie!

TRAP CONCAVERDE

Tutti i giorni
9:00AM - 19:00PM

Mauro De Filippis splende al Fiocchi Day

by TrapConcaverde / 2020-06-22 / Pubblicato in PRESS

Una prova brillante, anzi brillantissima, considerate le tante settimane che hanno tenuto fermi ai box gli atleti di ogni disciplina, ha consegnato a Mauro De Filippis la cartuccia d’oro Fiocchi 2020 per l’area del Nord Italia. Nella finale del Trofeo Fiocchi Golden, svoltasi domenica 21 giugno al Trap Concaverde, il nazionale azzurro, dopo essere risultato il migliore tiratore assoluto tra tutti quelli in gara con lo score di 74/75, in finale ha sbaragliato tutti gli agguerriti contendenti, con un secco 25/25 a seguito di un piattello “fumato” ritenuto, dopo l’attenta valutazione dei direttori di tiro, a tutti gli effetti valido. In seconda piazza, dietro a De Filippis, si è posizionato il detentore in carica della cartuccia d’oro 2019, Diego Puccio, a un solo piattello di distanza, quindi, a seguire Manuel Faletti (22/25),Massimo Sgobba (20/25) e Renato Ferrari (20/25).  

«Oggi è una giornata veramente particolare, che ha un sapore nuovo, un sapore di rinascita. È la prima gara dopo lo stop del Covid e non è stato semplice arrivare preparati a causa del blocco che ha costretto tutti noi atleti a interrompere, per un lungo periodo di tempo, l’attività – ha spiegato il vicecampione del mondo - È stata una gara ricca di emozioni, che ci ha permesso di tornare a vivere le pedane, a fare ciò che più ci piace, ed è stato un test importante in vista del futuro. Sono molto felice del risultato ottenuto e della vittoria in una gara importantissima, su un campo che per me ha un valore particolare».  

Oltre a Mauro De FIlippis e agli altri finalisti, sono stati premiati tutti i migliori tiratori, tra i 274 che hanno preso parte al Fiocchi Day del Nord Italia, di ogni categoria e qualifica e tra questi: l’olimpionica Jessica Rossi come migliore Lady; Lorenzo Ferrari per la categoria Eccellenza; Diego Puccio per la 1^ Categoria; Renato Ferrari per la 2^ Categoria; Giuseppe Panzera per la 3^ Categoria; Fabio Fiandri per gli juniores; Giorgio Pezzaioli per i Veterani e Antonio Frassoni per i Master.  

«La gara di quest’anno, da un certo punto di vista, ha una valenza maggiore rispetto al passato, perché ci consente di tornare ad assaporare un inizio di ritorno alla normalità - ha dichiarato Francesco Gazzetta, responsabile vendite Italia della Fiocchi – Ci ha fatto piacere constatare che la passione dei nostri atleti è rimasta vivissima e che le prestazioni si sono confermate di altissimo livello. Voglio ringraziare l’organizzazione, ineccepibile anche nel rispetto delle nuove regole, e tutti gli atleti per avere mantenuta viva, nonostante le difficoltà, questa splendida disciplina sportiva».  

«Si riparte, si torna a scrivere nuove bellissime pagine di tiro a volo - ha concluso Ivan Carella, presidente del Trap Concaverde – Grazie all’azienda Fiocchi, a tutti i partecipanti e ai direttori di tiro per la grande passione e il senso di responsabilità che, in ogni occasione, dimostrano. Nonostante il momento difficile, non sono mai venuti meno il sostegno, la fiducia e l’affidabilità. Questo ci permetterà di ripartire velocemente e di correre verso nuovi traguardi».

 

  • Pin It
I NOSTRI PARTNER

RIMANI AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter

ACCEDI A TRAP CONCAVERDE

REGISTRATI

NON RICORDI LA MAIL?

TOP